Palermo dall’alto: volo in Piper sul golfo di Mondello
Hai mia viaggiato su aereo con soli tre posti e finestrini così grandi da avvertire ad ogni virata un brivido lungo la schiena? Dai, un po’ come Tom Cruise in Top Gun, ma senza la manovra del volo rovesciato!
Se le viste dall’alto sono una tua grande passione non potrai perderti quest’esperienza unica tra i cieli del capoluogo siciliano. Ammirare Palermo dall’alto da questo piccolo velivolo sarà un’esperienza a dir poco adrenalinica.
Quando prenotai quest’esperienza non mi aspettavo di certo un aereo così piccolo e pur non soffrendo di vertigini ricordo ancora la sensazione: gambe che tremavano e cuore a mille, ma per una vista così ne è valsa sicuramente la pena.
Come prenotare il volo su Palermo?
Ormai dal 2007 durante tutti i weekend di Ottobre si svolge a Palermo e in molti altri comuni siciliani il Festival Le Vie dei Tesori, proprio in quest’occasione è possibile partecipare a tantissime aperture straordinarie e non di musei, chiese, palazzi, catacombe, sorgenti e tanto altro; prendere parte a passeggiate culturali o naturalistiche, degustazioni o vivere esperienze come il volo in piper.
Per organizzare la tua visita in città per il mese di ottobre e approfittare delle aperture ti consiglio di consultare il sito qui del festival e prenotare in anticipo la tua esperienza di volo perché i posti sono limitati.
Se invece ti trovi in città in altri periodi dell’anno, ma comunque non vuoi perderti questa bellissima esperienza puoi contattare qui direttamente l’aeroclub di Boccadifalco.
Cosa vedrai durante il volo in piper?
Il volo, della durata di circa 25 minuti, ti permetterà di volare alla minima quota prevista per i voli civili su alcuni dei luoghi simbolo della città. Il tragitto può anche cambiare ogni anno in base al tema scelto dal festival.
Potrai vedere dall’alto Villa Giulia, Piazza Rivoluzione, Palazzo delle Aquile e infine tornare verso Mondello e l’aeroporto di Boccadifalco oppure Montepellegrino col santuario di Santa Rosalia, il Castello Utveggio, il Parco della Favorita e anche in questo caso tornare verso il golfo di Mondello e scorgere dall’alto il Charleston, antico stabilimento balneare, una grande palafitta sulle acque cristalline del quartiere marinaro di Palermo. O ancora ammirare dall’alto uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia: lo Stagnone e Mozia seguendo la via del sale, in questo caso il punto di partenza è l’aeroporto di Trapani Birgi e il programma da consultare è quello della città di Trapani.
Avevi già sentito parlare di quest’esperienza? Ti piacerebbe provarla?
Salve vorrei avere se è possibile delle informazioni in merito al volo con il piper.. quali potrebbero essere le date disponibili e se appunto si effettuano ..
Grazie mille per la risposta buona giornata!
Ciao, puoi contattare l’aeroclub che si trova all’aeroporto di Boccadifalco e chiedere in quali giornata effettuano il volo in piper oppure approfittare dell’esperienza che di solito viene proposta ad ottobre da Le Vie dei Tesori.