Quale resort scegliere alle Maldive: consigli per risparmiare
Chi non ha mai sognato un viaggio alle Maldive? Acqua cristallina, fondali meravigliosi, pesci mai visti, mille sfumature di blu e tramonti da togliere il fiato. Ma chissà quanto costa!
Se ci pensi tutto quello che ti ho appena nominato è già presente in natura e l’obiettivo del nostro viaggio era proprio questo: godere delle meraviglie che questo angolo di terra ci regala. Partendo dalle sensazioni che volevamo provare abbiamo deciso come scegliere il resort adatto a noi.
È vero le Maldive non sono una meta economica, ma immagino ti sia capitato di richiedere un preventivo per un villaggio in Italia in piena estate e di certo non è poi così conveniente, quindi vale la pena spendere qualche euro in più per ritrovarti in paradiso? Per me la risposta è sì!
Come scegliere il resort alle Maldive e risparmiare?
Piscina sì o no? Le foto dei resort con le piscine a sfioro sul mare fanno venir voglia di dire subito di sì, ma se fai un viaggio così lungo credo che la cosa che più ti interessi sia il mare e ti assicuro che dopo la prima nuotata insieme a migliaia di pesciolini non penserai più alla piscina.
Animazione sì o no? Questa è una scelta molto personale e dipende anche dal tipo di viaggio che si vuole fare. Se l’obiettivo è rilassarsi e fare lunghe dormite cullati dal rumore del mare, direi che musica, gioco aperitivo e tornei possiamo anche evitarli.
Struttura italiana sì o no? Questa scelta dipende da due fattori il tuo livello di inglese e le tue esigenze culinarie. Per la lingua potresti anche escludere la struttura italiana, perché non essendo in un grande città non hai necessita di chiedere troppe informazioni. Per la cucina invece se adattarti una settimana ad una cucina internazionale e particolarmente speziata e saporita pensi sia un problema allora forse scegliere la struttura italiana è una decisione azzeccata.
All inclusive sì o no? In Messico lo avevamo e lo sfruttavamo abbondantemente tra cocktail e spuntini in piscina, ma stavolta abbiamo preferito non averlo ed effettivamente anche non limitandoci abbiamo speso meno della metà di quanto sarebbe costato aggiungere l’all inclusive.
Palafitta sì o no? Su questo non avevo molti dubbi, faceva parte del mio sogno e essendo il costo poco eccessivo non ho mai pensato di rinunciare, meglio la palafitta che l’all inclusive! Il balcone sul mare era il mio posto preferito dove leggere al mattino.
Escludendo 4 su 5 di questi servizi potrai risparmiare circa €2/3000.
Si potrebbe risparmiare ancora qualcosa? Sì, se decidessi di alloggiare a Malè, ma lì, essendo la popolazione di religione islamica, non è possibile consumare bevande alcoliche ed è possibile stare in spiaggia solo davanti l’hotel in cui si alloggia, nelle altre vige il divieto di indossare il costume da bagno.
A quale di questi servizi rinunceresti pur di immergerti in queste acque cristalline?